Chi sono

Marzia Verona, nata a Torino nel 1977, residente a Cumiana (TO).

Laureata in Scienze Forestali ed Ambientali all’Università di Torino nel 2001, da allora sempre più mi sono occupata di montagna e di alpeggi, prima dal punto di vista tecnico, poi entrando a far parte del mondo pastorale.

Oggi mi alterno tra ruoli “ufficiali” attraverso collaborazioni (es. con l’Università di Torino), ma soprattutto racconto di pastorizia, alpeggi, allevatori, ecc… on line (il blog Storie di pascolo vagante) e su carta.

Dopo “Vita d’alpeggio” (2006, Blu Edizioni), “Dove vai pastore?” (2006, Priuli&Verlucca), “Intelligente come un asino, intraprendente come una pecora” (2009, L’Artistica Editrice) è la volta di “Di questo lavoro mi piace tutto” (2012, L’Artistica Editrice).

Guidando il gregge…

Il mio sogno? Continuare a scrivere e potermi dedicare ancora di più alla pastorizia “sul campo”.

5 thoughts on “Chi sono

  1. Non vedo l’ora di poterlo acquistare, aspetto in trepidante attesa la comunicazione di come fare per ordinarlo. Ciao Marzia!!!

  2. Complimenti ancora, sei bravissima nel raccontare e “trasportarci”, con i tuoi scitti nel mondo della pastorizia.Quando descrivi i pastori immersi nella galavena, io seduto accanto ad una scoppiettante stufa, mi pare di sentire freddo………!! Incredibile! Brava, brava.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...